THROWBACK THURSDAYS – KRIS JENNER

by Mauro
Kris Jenner
High school picture, early 1970s. Photo courtesy of dailymail.co.uk
Wedding with Robert Kardashian, 1978. Photo courtesy of oprah.com
Family portrait, 1978. Photo courtesy of okmagazine.com
With Robert Kardashian, late 1980s. Photo courtesy of bellenews.com
1990. Photo courtesy of huffingtonpost.com
With Robert and Kourtney. Photo courtesy of kourtneykardashian.com
With Khloé on her first day of school. Photo courtesy of khloekardashian.celebuzz.com
Kim's 4th birthday party. Photo courtesy of kimkardashian.celebuzz.com
With Bruce Jenner. Photo courtesy of kimkardashian.celebuzz.com
With Bruce Jenner, early 1990s. Photo courtesy of hollywoodreporter.com
Family portrait, 1991. Photo courtesy of dailymail.co.uk
On the beach with Bruce. Photo courtesy of independent.ie
With Bruce, on his 63rd birthday. Photo courtesy of usmagazine.com
A Burberry moment, 2000. Photo courtesy of khloekardashian.celebuzz.com
Posing as Rosie the Riveter for Poise brand’s “Great Women In History” campaign, 2011. Photo courtesy of imnotobsessed.com
Shoot for Interview Magazine, 2012. Photo courtesy of interviewmagazine.com
With Kim at the White House Correspondents Dinner, 2012. Photo courtesy of www.justjared.com
At a Christmas party with her mom, 2013. Photo courtesy of thejasminebrand.com
With Kanye West, 2013. Photo courtesy of dailymail.co.uk
By the pool, 2014. Photo courtesy of huffingtonpost.com
At Valentino's lunch party for Kim & Kanye's wedding at Chateau de Wideville, May 2014. Photo courtesy of vogue.com
Keeping up with the Kardashians season 9 Promo, 2014. Photo courtesy of starzday.com

Ehi ciao Pretty Birds,

questa settimana pensiamo alla supermamma Kris Jenner. Dopo aver visto le immagini della sua famiglia al Chateau de Wideville di Valentino, dove lo stilista ha tenuto un pranzo in onore del matrimonio di Kim & Kanye, pensiamo che Kris sia davvero fantastica. Oltre ad essere una bravissima mamma, è la migliore “momager” in circolazione, nonché la potenza che sta dietro al successo e all’impero del business del clan Kardashian. È lei che tira le fila di tutto.

La sua storia dovrebbe essere d’esempio per tutti noi. Nata e cresciuta in California, la sua carriera è iniziata come hostess d’aereo (1976) e l’ha portata a fondare la Jenner Communications, una casa di produzione tutta sua, con base a L.A.. Kris è la manager di Kim e partecipa alla gestione della carriera delle altre figlie. È stata sposata due volte (con Robert Kardashian e Bruce Jenner), ha 6 figli e la resistenza di un giaguaro. Pensateci: fai crescere i tuoi figli, fai loro da manager, mantieni la calma quando emerge il sex tape di Kim con il rapper Ray J, aiutala a superare questo ostacolo, gestisci tutti i drammi che provocano le 3 figlie più grandi nella vita reale e negli episodi di “Keeping Up with the Kardashians”. Lo show, ormai arrivato alla nona stagione, è ancora uno dei più seguiti alla televisione americana. Anche noi abbiamo sviluppato una dipendenza nelle prime stagioni perché era folle, divertente, sopra le righe e surreale – vedere il modo in cui vivono i Kardashian è come tuffarsi nella vita delle celebrity più ricche e famose degli USA. È un universo parallelo di folli abbuffate di shopping, macchine superlussuose, diamanti grossi come palle da golf,  sfarzosi party a Las Vegas e duro lavoro. Nel giugno del 2011, prima del matrimonio da favola di Kim con Kris Humphries, Kris Jenner si è sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia plastica ed ha avuto il coraggio di riprendere il tutto e trasmetterlo in uno degli episodi della stagione 6. In seguito ha dichiarato: “Avevo bisogno di darmi una rinfrescata per il matrimonio. Una donna certe cose deve proprio farle!”

Ma c’è di più. Quest’anno ha visto l’ascesa della piccola Kendall Jenner, dalla sfilata per l’AI 2014/15 di Givenchy (e quei selfies con Riccardo Tisci) al red carpet di Cannes in abito Chanel, il matrimonio di Kim e Kanye e la loro cover di Vogue US. Dobbiamo ammettere che vedere l’intera famiglia, in Valentino, allo chateau dello stilista fuori  Parigi, è stata un po’ una sorpresa. Daremmo oro per sapere cosa passava per la testa di Mr. Valentino mentre Kanye West varcava la soglia dello Chateay nella sua Porsche nera preferita… I Kardashians non sono certo nella stessa categoria dei Casiraghi di Monaco, dei Brandolini o dei Santo Domingo… ma in ogni caso il matrimonio di Kim & Kanye ha mandato in visibilio il mondo della moda (Franca Sozzani e  André Leon Talley hanno twittato e instagrammato l’evento). E chi pensate che ci sia dietro tutto questo? Sempre lei: Kris Jenner.

Margherita Calabi e Giulia Capresi hanno contribuito a questo post.

You may also like