Il siero booster: cos’è, come funziona, i migliori da provare

by Team ATPB

Il siero booster: cos’è, come funziona, i migliori da provare

Viso spento, disidratato, con fastidiose rughe e rughette? Quale che sia il problema specifico della vostra pelle, in arrivo aiuta un prezioso alleato, il siero booster.

SIERI BOOSTER: COSA SONO E COME SI USANO
Il siero booster può essere considerato un vero e proprio trattamento d’urto capace di risolvere un problema specifico della pelle. Rispetto al siero normale, con l’applicazione del booster si possono ottenere risultati più veloci. Il merito è degli ingredienti, presenti in una concentrazione maggiore. Può essere applicato su una zona o su tutto il viso per un periodo di tempo limitato.

SIERO BOOSTER E BEAUTY ROUTINE
Il siero booster può essere applicato da solo o prima della crema, infine miscelato con la stessa e steso sul viso sia la mattina sia la sera prima di andare a letto. Bastano tre o quattro gocce di prodotto da stendere picchiettando con movimenti circolari. Potete usare il siero booster e il siero normale insieme, proprio perché i due prodotti hanno obiettivi diversi.

SIERO BOOSTER: I MIGLIORI
Indecise sul prodotto da usare? Ne abbiamo selezionati alcuni molto efficaci.


La formula ultra concentrata di Booster DETOX di Clarins è arricchita con estratto di Caffè verde, pianta dell’Africa tropicale ricca di caffeina e nota da secoli per le sue proprietà detossinanti, che ravviva il colorito spento, mentre detossina e ridensifica la pelle. Questo prodotto è un vero e proprio concentrato detox della pelle condizionata dagli eccessi alimentari, dal fumo e dalle aggressioni ambientali.


La Prairie Anti-Aging Rapid Response Booster è il prodotto più “veloce” del brand in grado di intercettare la formazione delle rughe. Un rivoluzionario sistema di rilascio agisce sulle cellule che ringiovaniscono l’aspetto con precisione e distribuisce i suoi ingredienti anti-rughe proprio dove la pelle ne ha più bisogno. Per vedere i risultati, basta usare il prodotto in modo continuativo per due settimane.


Patyka Huile Absolue è al 100% naturale. Può essere usato anche sul corpo e sui capelli. Vero e proprio concentrato di oli essenziali vegetali, svolge tre azioni in una: rigenera la pelle, la nutre e la tonifica.

100% PURE Organic Cucumber Juice Hydrating Moisturizer è una crema a effetto booster idratante che fornisce alla pelle tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Il merito è di un mix di ingredienti: l’idrolato di Cetriolo bio, che agisce negli strati cutanei più profondi, l’Acido ialuronico, che migliora l’elasticità della pelle e gli estratti di Alghe che hanno un effetto nutriente, mentre gli antiossidanti e le vitamine proteggono dai danni dei radicali liberi, prevenendo le rughe. Infine, gli estratti di Crisantemo e Calendula leniscono la cute e la rendono liscia e morbida.

Vitamin D Power Dose di Dr.Brandt stimola la produzione naturale di Vitamina D senza il rischio dell’azione nociva dei raggi UV per una pelle dall’aspetto più giovane e più sano. La sua formula contiene un Peptide anti-invecchiamento e l’estratto delle radici di Cicoria: entrambi riproducono l’effetto dell’esposizione solare che aiuta a stimolare la produzione di Vitamina D. La Simil Vitamina D, invece, è una fonte naturale di Vitamina D dall’estratto di Alfalfa, un’erba medica che aiuta a prevenire la degradazione di collagene ed elastina e stimola il rinnovamento cellulare per una migliore uniformità, elasticità e resistenza della pelle. Infine, un mix di Tè verde, Tè bianco ed estratto di semi di Uva protegge dall’azione nociva dei radicali liberi.

Pure Skin Food Beauty Booster Magnolia è un siero biologico che assembla oli pregiati antiaging. L’uso costante di questo prodotto arresta i segni di invecchiamento e l’elevata concentrazione di antiossidanti impedisce l’infiammazione, anch’essa responsabile dei segni del tempo. La pelle stanca e matura è rivitalizzata, mentre le rughe sono spianate e l’epidermide rimpolpata. Anche le macchie saranno annullate grazie alla presenza nella composizione dell’estratto di Magnolia. Bastano un paio di gocce da applicare sul viso mattina e sera.

Synchrovit C di Synchroline è un siero liposomale concentrato per il viso antirughe e antiageing, da utilizzare la sera dopo la detersione. Contiene Acido Ascorbico nella concentrazione ottimale del 10% e rappresenta un’utile ed innovativa alternativa per contrastare il processo di crono e foto-invecchiamento cutaneo, uniformare il colorito cutaneo contrastando gli accumuli di melanina e diminuire la visibilità delle linee sottili e delle rughe profonde. Inoltre, l’Acido Ascorbico, sensibile a luce e aria, è contenuto in forma pura all’interno di un serbatoio ed è miscelato all’emulsione liposomale solo al momento dell’utilizzo.

Lift Effect Siero Intensivo Riparatore 4D di Somatoline Cosmetic agisce sulle rughe con un’azione lifting urto, stimolando il microcircolo cutaneo e favorendo la sintesi di strutture di sostegno. Cuore della formula è il MicroCirculation+-complex™, un complesso di ingredienti ad azione antirughe intensiva, mentre l’Acido ialuronico ad alto peso molecolare riempe e distende i tratti.

Vichy Mineral 89 è un pre-trattamento che, grazie a una concentrazione all’89% di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy e all’Acido ialuronico ad alto peso molecolare, rafforza la pelle a ogni applicazione, giorno dopo giorno. Per la prima volta, l’acqua termale è concentrata in una texture gel che si fonde sulla pelle donandole freschezza prima di scomparire quasi istantaneamente.

You may also like